27th Ago2012

RESISTO: 10 anni con te – 10 anni senza te: raccolta materiale per libro collettivo

by daxresiste

 

 

Un libro collettivo per ricordare i fatti del 16 marzo 20003, la notte nera di Milano: l’omicidio fascista di DAX e i pestaggi della polizia e dei carabinieri all’ospedale San Paolo.

Avvicinarsi al Xmo anniversario ci mette di fronte ad una nuova sfida, che vogliamo affrontare in modo allargato. Una sfida che sarà fatta di tante cose, tra cui il libro ed è da qui che invitiamo tutte e tutti, soggettività o collettività, a partecipare attivamente.

Per raccogliere documentazione (comunicati, articoli, foto cronache…), per narrare a “freddo”, dopo dieci anni, i fatti.
Un libro collettivo che raccolga anche il punto di vista di chi non c’era, chi DAX non lo conosceva direttamente, chi era troppo giovane o viveva in un’altra città.
DAX  appartiene  ormai a  tanti e tante che nel corso del tempo, con la solidarietà e  la lotta, hanno alimentato il suo odio.
Vi invitiamo a partecipare al libro scrivendo un ricordo, una testimonianza delle varie iniziative, idee sparse o impressioni…

Inviare a libro@daxresiste.org entro il 15.03.2013

 

SPECIFICHE TECNICHE PER LE IMMAGINI:
– le immagini sarebbe ottimo non fossero inferiori a 300 dpi, di qualunque dimensione siano, per ottimizzare la stampa. E’ possibile controllare i dpi con Photoshop, Gimp o Corel, cercando su ‘Dimensione/Scala immagine’
– vanno bene jpg, gif, tiff, bmp, meglio se in CMYK (è il contrario di RGB, la decodifica per le immagini da stampare; immagine > modalità> cmyk)
– non inviare immagini dentro un file di testo, come il .doc o il .rtf, ma solo nei formati sopra indicati

 

A collective book to commemorate the events of March 16, 2003: the black night of Milan.
The fascist murder of Dax and the brutal beatings committed by the police at San Paolo Hospital.

Approaching the tenth anniversary confronts us with a new challenge that we want to face in a deep and widened way.
A challenge that will be made up of many things, including this book. That’s why we invite everybody, subjectivity or community, to participate actively.
The purpose of this book is to collect documents (press releases, articles, photos…) to tell, after ten years, all the facts.

A book that also collects the point of view of those who were not there, who did not know Dax directly, those who were too young or lived in another city.

Dax now belongs to many and many who have fueled his hatred in these years, through solidarity and struggles.
We invite you to participate in writing this book by sending us your memories, reports of various initiatives, scattered ideas or impressions.

Please send your materials to libro@daxresiste.org within the 15.10.12

ABOUT THE IMAGES:
– It’s better images of 300dpi, in CMYK and in a single file, not in a text file

Off

Comments are closed.